Per chi non sa come scaricare

Guida come scaricare con rapidshare clicca qui
Guida come scaricare con megaupload clicca qui
Buon download

Cartone animato preferito

motore di ricerca del blog

venerdì 20 giugno 2008

Per capire la qualità dei films

TAG
Questa piccola guida serve per far capire la qualità dei films.

VIDEO TAG

Cam: Video ripreso con telecamera in sala (qualità: 4).

TS: TeleSync. Video ripreso con telecamera fissa in sala (qualità: 5/6). Comunque la qualità può variare.

Scr: Solitamente in 4/3, ripreso da VHS promozionale (qualità: 5).

TC: TeleCine. Video ripreso da macchinario telecine (qualità: 7). la qualità varia moltissimo, dipende dalla macchina si noti che un dvd lo si fa anche telecinando una pellicola 35ml quindi da un Telecine (inteso come l'operazione di Telecinare e non come file TC) professionale si puo ottenere anche un master DVD

R5: è una release, fatta con una macchina telecine da una fonte analogica. A differenza di un TC la digitalizzazione è effettuata da studio con attrezzature professionali e di solito dalla fonte originale.Lo scopo è di creare una copia digitale di elevata qualità (di solito per una successiva release DVD). Ma a differenza di un DVD, un R5 è rilasciato prima che la post-elaborazione del digitale sia finita.

DVDRip: Video da fonte DVD.(qualità: 9).

DVDScr: Video da fonte DVD promozionale, con la presenza di watermarks o scene in B/N. la qualità in genere è la stessa di un dvd retail.(qualità: 8).

UNRATED: Versione differente alla lettera NON-TAGLIATA, completa di scene tagliate e scene poi modificate.

iNTERNAL: Il gruppo decide di rilasciare il proprio film con questa opzione in caso di una release imperfetta o se un altro gruppo ha gia' rilasciato la stessa.

PROPER: Il gruppo ritiene che una release esistente contiene errori e ne fa uscire una propria migliore. DEVE essere presente nelle info la motivazione VALIDA e le prove quando possibile.

REPACK: Il gruppo nota un errore, di packing o nella release in se e ne produce un altra identica senza l'errore.

Audio tag

MD: Mic Dubbed. Audio preso in sala tramite un microfono (qualità: da 4 a 6 molto variabile, dipendente da diversi fattori).

LD: Line Dubbed. Audio ricavato da jack diretto alla macchina da presa.(qualità: 7/8).

DD: Digital Dubbed, tag utilizzato per sorgenti audio DTS=Digitale. Gli audio AC3 possono essere a 384KBps o a 448KBps ma DEVONO essere a 48KHz, come anche gli MP3.

Nessun commento: